Aiutaci a mantenere il questo blog:

Aiutaci a mantenere il questo blog:
In qualità di affiliato Amazon riceviamo una piccola commissione dagli acquisti sponsorizzati in questo sito

martedì 2 agosto 2016

La potenza super pulente del SUCCO di ANGURIA.

La potenza super pulente del succo di anguria.


L’anguria è della famiglia delle Cucurbitacee che comprende frutti come melone, zucca e simili che crescono appoggiati al terreno.

Le angurie o cocomeri possono essere di forma ovoide, quasi rettangolari o di forma sferica, la buccia di colore verde scuro, con strisce e chiazze bianche. La sua polpa normalmente è di un colore rosso luminoso, ma ci sono anche altre varietà in cui la polpa è marrone scuro, arancione, giallo, rosa o anche bianca.
Non solo è ottima per raffreddare il corpo, se venisse consumata da tutti non sentiremmo più quelle lamentele sul caldo soffocante con cui i telegiornali ci annoiano continuamente d’estate. E’ anche ottima per ripulire i reni e la vescica, aiuta questi organi nella escrezione dei materiali di scarto.

Il succo di anguria rossa può essere di per sé molto dolce. Di solito nel farlo aggiungo anche la parte bianca tra la buccia e la polpa rossa. Questa parte del frutto contiene una gran quantità di minerali di qualità e clorofilla, e non dovrebbe essere scartata. Se dai alle galline la buccia con il bianco, la spolperanno completamente, fino al livello della buccia vera e propria, beccata dopo beccata. E’ impressionante come le galline sappiano riconoscere le fonti ricche di minerali organici, di cui normalmente sono carenti se tenute in un pollaio recintato.

Benefici nutrizionali


L’anguria è per il 92% acqua organica. E’ ricca di beta-carotene, acido folico, vitamina C, vitamina B5 e piccole quantità di B1, B2, B3 e B6.

Questo grande frutto è una ricca fonte di minerali essenziali come calcio, magnesio, fosforo, potassio, sodio e piccole quantità di rame, ferro e zinco.

Come i pomodori, l’anguria contiene licopene, il pigmento carotenoide rosso che appunto le dà il colore rosso. Questo importante antiossidante è potente nel neutralizzare i radicali liberi nocivi nel nostro corpo.

Benefici per la salute


L’anguria ha caratteristiche molto disintossicanti, alcalinizzanti, diuretiche e rimineralizzanti. È molto efficace nel promuovere l’eliminazione intestinale, mantenendo il corpo libero da rifiuti tossici.

Il succo di anguria è facilmente digeribile e viene completamente assorbito con tutti i suoi minerali, fornendo nutrienti tanto necessari al corpo.

Il suo effetto alcalinizzante mantiene l’equilibrio acido-alcalino nel corpo, neutralizzando la condizione tossica del corpo risultante da un’eccessiva assunzione di alimenti acidificanti.

Grazie ai ricchi antiossidanti e al beta-carotene, gli effetti del succo di anguria sulla salute sono immensi:


  • Asma: il potente antiossidante dell’anguria riduce la quantità di sostanze tossiche nel corpo, e di conseguenza si riducono gli attacchi di asma.
  • Artrite: I contenuti ricchi di beta-carotene e vitamina C in questo grande frutto fanno miracoli nel ridurre il processo infiammatorio che porta a malattie come l’osteoartrite e l’artrite reumatoide.
  • Problemi alla vescica: Il suo effetto pulente e diuretico naturale è particolarmente indicato per risolvere problemi ai reni e alla vescica.
  • Pulizia dei reniMangiate anguria a digiuno per un giorno. L’anguria è un diuretico naturale, consente di liberare il corpo dei liquidi in eccesso. Ci sono molti modi per godere dei benefici dell’anguria. La puoi tagliare a fette oppure puoi e estrarne il succo e consumarla ogni volta che si ha fame.
  • Infezione renaleUn’infezione renale è un tipo di infezione del tratto urinario che si verifica quando i batteri entrano nei reni. Dopo un opportuno trattamento medicinale per curare l’infezione, una dieta sana può aiutarti a recuperare e a prevenire altre infezioni. Per questo si consiglia di bere molti liquidi tra cui anche frutta e verdura ad alto contenuto di acqua, come anguria, cetriolo e mela.
  • Calcoli renaliPrepara il tè con i semi di anguria versando mezzo litro di acqua bollente su un cucchiaio di semi di anguria e lascia in infusione. Quando la bevanda sarà fredda filtrala e bevine 3 bicchieri al giorno.
  • Colesterolo: il succo di anguria è salutare per prevenire l’intasamento di colesterolo nelle arterie e può aumentare l’HDL, il cosiddetto colesterolo buono, riducendo i rischi di malattie cardiovascolari.
  • Costipazione: Bere due o tre bicchieri grandi di succo di anguria. È molto efficace nel favorire l’eliminazione di scorie e feci. Bere molto di questo succo rosso farà un sacco di bene.
  • Ritenzione idrica: La sua azione diuretica aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso dal corpo, riducendo la ritenzione idrica, utile soprattutto per le donne durante il ciclo mestruale, e per le donne in gravidanza.
  • Infarto: La combinazione di acido folico e altre vitamine essenziali di questo frutto svolge un ruolo importante nel ridurre il rischio di attacchi cardiaci, ictus e cancro del colon.
  • Prurito: Man mano che il succo di anguria purifica il corpo dai rifiuti tossici, si riduce notevolmente anche il prurito derivante dalla tossicità dell’acidosi.
  • Pulizia del fegato: Bevi 3 tazze di succo di anguria al giorno. Il succo dell’anguria aiuta il fegato ad elaborare l’ammoniaca, (l’ammoniaca è un prodotto della digestione delle proteine) è tossica per l’organismo e per poter essere espulsa viene convertita in urea, un componente dell’urina che viene escreto in modo sicuro dal corpo.
  • Pulizia del colon: Un problema comune tra le persone con problemi al colon è la disidratazione. Incorporare più liquidi nella vostra routine quotidiana è fondamentale per avere un colon pulito e una più corretta digestione. Il colon lubrifica il cibo digerito e le fornisce la giusta idratazione per scomporre il cibo. Acqua, succhi di frutta e frutta e verdura ad alto contenuto di acqua, come l’anguria saranno di aiuto.
  • StipsiMangia una fetta di anguria per aiutare a ripristinare le funzionalità del colon e dell’intestino. Tutto sta nell’alto contenuto di acqua e fibre, in breve tempo il corpo eliminerà i rifuti. Un consumo eccessivo di anguria può causare diarrea.
  • DiuresiBevi 3 tazze di succi di anguria al giorno (l’anguria ha proprietà diuretiche).
  • Pressione alta e problemi arteriosiUn piccolo studio condotti in Florida pubblicato sull’American Journal of Hypertension, ha dimostrato che l’anguria è ricca di un amminoacido: la L-citrullina, che contribuisce a migliorare la circolazione, rilassare le arterie e abbassare la pressione sanguigna sistolica delle persone di ben nove punti.
  • GottaL’anguria è un frutto particolarmente alcalino con alto contenuto di acqua, tutti fattori importanti per sciogliere i cristalli urici taglienti che causano dolore nella gotta.
  • Cancro alla prostata: Il licopene (dei cocomeri rossi) è stato ampiamente studiato per le sue proprietà antiossidanti e le proprietà che prevengono il cancro. E’ stato riportato da diversi studi che è particolarmente protettivo contro il cancro alla prostata.
  • Macchie della pelle: Si può usare l’anguria esternamente strofinando generosamente un pezzo di anguria sul viso. Lasciare agire per una decina di minuti, poi lavare con acqua calda, seguita da una spruzzata di acqua fredda. Per quanto le macchie sul volto siano dovute a cause interne, è comunque un aiuto ulteriore per chi vuole recuperare una pelle con il suo colore omogeneo naturale.

N.B. Il consumo di anguria può inoltre contribuire a migliorare la qualità del sonno. 

Suggerimenti


Se non riesci a finire un cocomero intero e lo vuoi conservare per dopo, copri la polpa con la pellicola trasparente per evitare che si secchi. Questo impedisce anche di assorbire gli odori di altri alimenti. Mettilo in frigorifero per conservare al meglio la sua freschezza, il gusto e la succosità.

L’anguria va mangiata da sola perché fermenta con altri cibi nello stomaco. Anche il suo succo va bevuto da solo, per la stessa ragione.

Si può anche frullare l’anguria e versarla nelle vaschette dei cubetti di giaccio e congelarla. Ai bambini piacciono molto questi ghiaccioli, soprattutto in una giornata calda!

Avvertenza

Dato che i cocomeri crescono appoggiati al terreno, è necessario lavarli accuratamente prima di tagliarli. Il coltello usato per dimezzare il melone è in grado di trasferire dalla buccia esterna i batteri direttamente nella polpa. Assicurarti di lavare bene anche il tagliere dopo l’uso per evitare la contaminazione degli alimenti. Per quanto possa essere ovvio, poche volte ho visto lavare l’anguria prima di tagliarla.

Come scegliere l'anguria

Come riconoscere un'anguria matura e saporita? Il picciolo dell'anguria non deve essere secco. Se dal punto in cui il picciolo si trova, o si trovava, fuoriesce del succo, significa che siamo in presenza di un frutto maturo e zuccherino. 
Un'ulteriore trucco consiste nel classico "suono di vuoto" che si ottiene bussando leggermente con un pugno sulla superficie del frutto. Anche la presenza di chiazze gialle o di striature sul frutto indica che l'anguria è ben matura.


Conclusione


I succhi di frutta estratti in modo appropriato sono di grande valore nutritivo, sono un concentrato di minerali e vitamine in abbondanza, di cui, in questa era di impoverimento anche dei terreni e avvelenamento ambientale, il corpo ha molto bisogno.

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per uno stile di vita e un modo di alimentarsi perfettamente allineato con il consumo di frutti e dei loro succhi carichi dell’energia del sole che li ha fatti maturare.

Oggi le classiche centrifughe vengono usate in rari casi, per esempio quando si devono ottenere succhi leggeri, per il resto sono uno spreco di elementi nutritivi a causa dell’eccessiva quantità di scarti ancora impregnati di succo.

Attualmente si usano gli estrattori, in grado di spremere la frutta e la verdura lasciando pochi residui secchi.



Estraggo Pro Estrattore Estraggo Pro
Estrattore di succo da frutta e verdura - BPA Free - 60 giri al minuto - Puoi inserire la frutta e la verdura intera!


Compralo su il Giardino dei Libri

Estrattore di Succo - Centrifuga Versapers Emotion - Pearl 2G Estrattore di Succo - Centrifuga Versapers Emotion - Pearl 2G
(Senza Manico)


Compralo su il Giardino dei Libri

Super Succhi Julie Morris Super Succhi
100 ricette preparate con ingredienti super
Julie Morris

Compralo su il Giardino dei Libri

Succhi Freschi di Frutta e Verdura Succhi Freschi di Frutta e Verdura
Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie
Norman Walker

Compralo su il Giardino dei Libri

Detox Completo con Succhi Freschi Detox Completo con Succhi Freschi
Liberati dalle tossine
Cherie Calbom, John Calbom

Compralo su il Giardino dei Libri

Frullato e Mangiato di Giovannini e Cocca Frullato e Mangiato
Succhi, zuppe, dolci e merende crudiste per tutti... in 10 minuti
Lucia Giovannini, Giuseppe Cocca, Laura Cuccato

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco
Un corso completo per chi desidera imparare ad avere controllo della propria salute - Seconda edizione ampliata 2013
Arnold Ehret

Compralo su il Giardino dei Libri


FONTE

Nessun commento:

Posta un commento