venerdì 6 novembre 2015

LIVELLI DI ESPERIENZA CON DMT

Basandosi su questi e altri rapporti tento di presentare la seguente classificazione dei livelli di esperienze associate con gli effetti del DMT fumato. Questa classificazione dovrebbe essere esaminata alla luce di ulteriori relazioni, in particolare di quelle derivanti da un esperimento attualmente in fase di svolgimento e riguardante l'assunzione di DMT per iniezione endovenosa in circa una dozzina di soggetti. (Strassman)

Livello I: Esperienza Pre-Allucinatoria 


Questa fase è caratterizzata da un interiore fluire di energia / coscienza. Può essere estremamente intenso. Può contenere un sentimento positivo.

Livello II: Allucinazioni visive vivide, brillantemente colorate, geometriche 


Qui si osserva un campo modellato, fondamentalmente a due dimensioni, anche se può avere una qualità pulsante. 
Si può ricordare di aver già visto questo prima.

Fase di transizione (Livello II B): Tunnel o esperienza innovativa

Si può vedere o volare attraverso un tunnel (un Passaggio al livello successivo). Un velo può partite, una membrana può restare. Vi è un passo avanti verso un altro mondo (o forse anche verso una serie di scoperte).

In alternativa, può anche accadere che il passaggio dal Livello II al Livello III sia brusco, quasi istantaneo, senza alcuna esperienza di transizione.

Livello III: Spazio dimensionale-superiore 



Questa fase è caratterizzata dall'esperienza di essere uno spazio "obiettivo", cioè, uno spazio di almeno tre dimensioni in cui gli oggetti o entità possono verificarsi. A volte le entità sembrano essere intelligenti e comunicare. Questa fase può essere estremamente energica e l'esperienza di tutto ciò che accade è incomprensibile e veloce. In alternativa può essere relativamente coerente. Il viaggio è possibile, al livello III. 

Si può, ad esempio, assumere la forma e la coscienza di un uccello e volare come un uccello (cfr Castaneda - Il dono dell'aquila, pp. 191-196).

 I limiti di questa fase sono sconosciuti. 
Ci possono essere transizioni a fasi successive.

DMT - La Molecola dello Spirito Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere
Dmt - Terzo Occhio o Inganno dello Spirito? Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere
FONTE: Apparent Communication with Discarnate Entities Induced by Dimethyltryptamine by Peter Meyer

Nessun commento:

Posta un commento